Per la stagione 2022/23 l'associazione ASAI ha fissato le date per gli Stage nazionali, seminari nei quali le ASD associate si incontrano per praticare l'Aikido (ed aperti a chiunque voglia partecipare) e per corsi di formazione per istruttori, ma anche per esami di passaggio di DAN. A questi se ne aggiungeranno altri locali, organizzati dalle singole scuole, la lista verrà aggiornata costantemente.
Anche per questa stagione abbiamo organizzato un evento, anzi, 2 eventi in uno ! La giornata del sabato dedicata ad uno stage di Aikido tenuto dal Maestro Hassan Raoui (6° Dan), col contributo del Maestro Alessio Fustinoni (4° Dan) e i suoi del AIKIcircle (BG) ha visto la anche partecipazione degli amici dello Tsunami Dojo (VR), Ananda (BG), Ghetà Aikido (LO), e del Dojo di Corte Regina (MI).
la domenica, giornata "OPEN DAY" durante la quale si è tenuta una dimostrazione di Aikido, ha visto la partecipazione delle persone del pubblico che si sono cimentate in una lezione di prova. L'evento è stato organizzato col patrocinio del Comune di Rogeno (LC) che ringraziamo per la disponibilità.
Si è tenuto l'ormai tradizionale incontro delle scuole ASAI con la partecipazione del Maestro Leo Tamaki, che anche quest'anno ci ha onorati della sua presenza. Sempre importante la partecipazione, che ha visto il ritorno del Maestro Guglielmo Masetti. Durante il Seminario si è tenuta anche la lezione del Maestro Hassan Raoui sempre spettacolare con le sue tecniche.
Nel corso dello stage si sono tenuti gli esami per il passaggio di grado, la nostra scuola guadagna il 3° Dan di Agostino Magni, il 2° Dan di Vitalia Figus e il 1° Dan di Carlo Crippa.
Tatami gremito per questo seminario organizzato dagli amici dell' Aikido Tsunami dojo Verona.
Interessantissime le lezioni del M.o Livio Zulpo nell'uso delle armi ed avvincenti come sempre gli insegnamenti del M.o Hassan Raoui, con il contributo di tutti gli altri maestri intervenuti.
Nel Corso del seminario si sono tenute anche le lezioni per il corso di formazione sotto la guida di Laura Meucci, del dojo Ananda di Bergamo
Al termine si è svolta la cerimonia della consegna dei diplomi per i Dan conseguiti negli precedenti stage.
Domenica 02 ottobre 2022, si è svolto l'Open Day del Centro Sportivo di Annone di Brianza.Attiva la partecipazione degli iscritti, con la presenza di nuovi amici interessati a provare una lezione di questa splendida "nostra" Arte Marziale.
Una bella iniziativa che ci ha permesso di passare un bel pomeriggio insieme.
La stagione 2021/2022, si è conclusa con i passaggi di grado, la Commissione composta dal Maestro Hassan Raoui (6° Dan), dal nostro Presidente Agostino Magni (2° Dan) e da Vitalia Figus (1° Dan) a seguito delle prove ha conferito il 4° Kyu a Luca Fiscale, il 5° kyu a Valeria Spreafico, Michele Agostoni e Carlo Proserpio e confermato il 6° kyu a Francesco Colombo.
Un bel traguardo aver portato avanti questo progetto in questo difficile periodo, che nonostante tutto ha avuto un buon successo.
Un encomio speciale va a Carlo Proserpio che ha da poco incominciato a praticare questa arte marziale affrontando l’esame splendidamente all’età di 76 anni, eseguendo anche spettacolari cadute!
La nuova stagione avrà inizio Venerdì 2 Settembre, sempre presso il Centro Sportivo di Annone di Brianza (LC)
Torre Boldone 12 e 13 Marzo 2022
Ormai una conferma, l'Ospite internazionale Léo Tamaki ha dato spettacolo e spiegato nel dettaglio tecniche di Irimi, e fulminei quanto precisi movimenti con la spada.Non da meno è stata la parte del nostro Maestro Hassan, elegante e potente come suo solito.
Bellissimo vederli lavorare insieme.
Importante la partecipazione anche da nuovi Dojo.
Primo Stage organizzato dall' A.S.D. Ronin Aikido Lecco che col Patrocinio del Comune di Rogeno Ha organizzato un Corso di difesa personale gratuito
Dopo tanto tempo finalmente si torna a fare stage, ad incontrarci.Nel contesto dello stage, ricco come sempre di nuovi spunti dal funambolico Maestro Hassan e dagli altri Maestri del circuito ASAI, viene avviato il corso di formazione per istruttori. Consistente la partecipazione davvero entusiastica.
sede legale: Via Carlo Cattaneo 42 H - 23900 Lecco (LC)C.F. 92081540137
c/o Centro Sportivo Annone
via Ing. Cabella Lattuada 22
Annone di Brianza (LC)
23841
Italia