News ed Eventi

Stage stagione 2022/23

Per la stagione 2022/23 l'associazione ASAI ha fissato le date per gli Stage, seminari nei quali le ASD associate si incontrano per praticare l'Aikido (ed aperti a chiunque voglia partecipare) e per corsi di formazione per istruttori, ma anche per esami di passaggio di DAN. A questi se ne aggiungeranno altri, locali, la lista verrà aggiornata costantemente.




25-26 MARZO 2023 - Rogeno (LC) Stage col M.o Hassan Raoui ; Stage Aikido e "Open Day" con prove aperte al pubblico.

17-18 GIUGNO 2023 - Riccione . (date da confermare) Stage Aikido col Maestro Hassan Raoui.


Stage Nazionale ASAI - Leo Tamaki 

21-22 Gennaio 2023 - Torre Boldone (BG)

Si è tenuto l'ormai tradizionale incontro delle scuole ASAI con la partecipazione del Maestro Leo Tamaki, che anche quest'anno ci ha onorati della sua presenza. Sempre importante la partecipazione, che ha visto il ritorno del Maestro Guglielmo Masetti. Durante il Seminario si è tenuta anche la lezione del Maestro Hassan Raoui sempre spettacolare con le sue tecniche.
Nel corso dello stage si sono tenuti gli esami per il passaggio di grado, la nostra scuola guadagna il 3° Dan di Agostino Magni, il 2° Dan di Vitalia Figus e il 1° Dan di Carlo Crippa.

Stage 5/6 Novembre 2022
Castelnuovo del Garda (VR)

Tatami gremito per questo seminario organizzato dagli amici dell' Aikido Tsunami dojo Verona. 

Interessantissime le lezioni del M.o Livio Zulpo nell'uso delle armi ed avvincenti come sempre gli insegnamenti del M.o Hassan Raoui, con il contributo di tutti gli altri maestri intervenuti.

Nel Corso del seminario si sono tenute anche le lezioni per il corso di formazione sotto la guida di Laura Meucci, del dojo Ananda di Bergamo 
Al termine si è svolta la cerimonia della consegna dei diplomi per i Dan conseguiti negli precedenti stage.




OPEN DAY 02/10/2022

Domenica 02 ottobre 2022, si è svolto l'Open Day del Centro Sportivo di Annone di Brianza.Attiva la partecipazione degli iscritti, con la presenza di nuovi amici interessati a provare una lezione di questa splendida "nostra" Arte Marziale.
Una bella iniziativa che ci ha permesso di passare un bel pomeriggio insieme.


Tempo di esami 

La stagione 2021/2022, si è conclusa con i passaggi di grado, la Commissione composta dal Maestro Hassan Raoui (6° Dan), dal nostro Presidente Agostino Magni (2° Dan) e da Vitalia Figus (1° Dan) a seguito delle prove ha conferito il 4° Kyu a Luca Fiscale, il 5° kyu a Valeria Spreafico, Michele Agostoni e Carlo Proserpio e confermato il 6° kyu a Francesco Colombo.

Un bel traguardo aver portato avanti questo progetto in questo difficile periodo, che nonostante tutto ha avuto un buon successo.

Un encomio speciale va a Carlo Proserpio che ha da poco incominciato a praticare questa arte marziale affrontando l’esame splendidamente all’età di 76 anni, eseguendo anche spettacolari cadute!

La nuova stagione avrà inizio Venerdì 2 Settembre, sempre presso il Centro Sportivo di Annone di Brianza (LC)

Stage ASAI con M.o Léo Tamaki e M.o Hassan Raoui 

Torre Boldone 12 e 13 Marzo 2022

2 giornate 

Léo Tamaki e Hassan Raoui hanno reso queste giornate spettacolari.

Ormai una conferma, l'Ospite internazionale Léo Tamaki ha dato spettacolo e spiegato nel dettaglio tecniche di Irimi, e fulminei quanto precisi movimenti con la spada.Non da meno è stata la parte del nostro Maestro Hassan, elegante e potente come suo solito.
Bellissimo vederli lavorare insieme. 
Importante la partecipazione anche da nuovi Dojo.

A.S.D. Ronin Aikido Lecco

1° stage -  Pala Rogeno + corso difesa personale

Primo Stage organizzato dall' A.S.D. Ronin Aikido Lecco che col Patrocinio del Comune di Rogeno Ha organizzato un Corso di difesa personale gratuito 


                                   合   Ai    “Armonia”
                                   気   Ki    “Forza/Energia”
                                   道   Do   “La Via”

Intervenuti al Seminario dimostrativo di Aikido anche gli Amici del circuito ASAI:
Ghetà Dojo di Lodi, Ananda di Bergamo e con l'intervento del M.o Alessio Fustinoni del AIKIcircle A.S.D. di Zogno (BG)


Stage ASAI condotto da Mo Hassan Raoui e Maestri ASAI 

Dopo tanto tempo finalmente si torna a fare stage, ad incontrarci.Nel contesto dello stage, ricco come sempre di nuovi spunti dal funambolico Maestro Hassan e dagli altri Maestri del circuito ASAI, viene avviato il corso di formazione per istruttori. Consistente la partecipazione davvero entusiastica.